Una Luce per il Nepal

Una Luce per il Nepal
Explora for Nepal Relief

Press Release 25 Aprile 2015

Press Release, 25 Aprile 2015.


Nepal Earthquake: la popolazione si appresta disperata con le continue scosse ad affrontare la notte senza luce elettrica, telefoni, Internet. Intanto proseguono le ricerche dei dispersi: oltre 18 morti al campo base dell'Everest e la capitale degli Sherpa Namche Bazar è distrutta.


Explora Nunaat International si attiva per i fratelli del Nepal. Ora non più belle parole. Indissolubile  legame tra Italia e Nepal: dal progetto “Pietre e Popoli” a “Le acque degli Dei”.




Explora Nunaat International si attiva per i fratelli del Nepal. Davide Peluzzi, Presidente della Explora Nunaat: «Queste sono immagini di Kathmandu degli amici Chandra Gurung e  Gyanu Raja Maharjan. L'Explora si sta attivando tramite contatti ministeriali per i primi aiuti a sostegno dei fratelli del Nepal. Sono disperati. Sto cercando di mettermi in contatto con la valle del Rolwaling».

Prosegue Peluzzi: «Abbiamo ilsostegno della Senatrice Chiavaroli Federica e del Consigliere Fabio Altitonante, Consigliere Regionale Lombardia, che mi ha comunicato la sua vicinanza alla gente del Nepal e che si attiverà attraverso l'Explora Nunaat International per l'individuazione delle esigenze primarie della gente con particolare attenzione alla regione del Rolwaling dove stiamo terminando un progetto di cooperazione».

«L’Explora chiede con più forza il sostegno italiano attraverso il Ministero degli Esteri  per un impegno maggiore in collaborazione con il BiGeA dell'Alma Mater Studiorum Bologna. Ora in Nepal non servono più le "BELLE PAROLE" ma delle buone mani e concretezza».

Indimenticabile il legame sancito tra Italia e Nepal con il “Progetto  Pietre e Popoli” di Davide Peluzzi in collaborazione con il Presidente Giordano Bruno Guerri, quando un “sasso” dell’Himalaya venne posto presso il Vittoriale degli Italiani dopo che una “pietra” del Vittoriale era stata portata dal Team di Explora Nunaat sulle montagne nepalesi come segno di indissolubile legame tra i due Popoli, durante la spedizione Earth Mater 2011 sul Tashi Lapcha, il luogo dove è nata la Dea Madre arcaica, a 5800 metri. Mentre nel 2013 della Sacra acqua venne nuovamente scambiata a simbolo di Vita con il progetto Le acque degli Dei.



Carmela Modica
Resp. Explora Nunaat International Press Office.
www.exploralimits.com

*In Allegato foto di Chandra Gurung e  Gyanu Raja Maharjan, Sherap Jangbu Sherpa, Nepal.
























Nessun commento:

Posta un commento