Una Luce per il Nepal

Una Luce per il Nepal
Explora for Nepal Relief

Press Release 26 Aprile 2015

Press Release, 26 Aprile 2015.


Nepal Earthquake: “Una Luce per il Nepal”.


Explora Nunaat International si attiva per i fratelli del Nepal: “Ricostruiremo le case nella Rolwaling”.



Davide Peluzzi, Presidente Esplora Nunaat International: «Bisogna raccogliere aiuti: ci stiamo attivando con il Ministero degli Esteri e la cosa migliore è quella di raccogliere fondi. L'Explora si attiverà per costruire un presidio sanitario e ricostruire le case nella Rolwaling dove andremo di persona nei prossimi mesi».


«L’Explora chiede con più forza il sostegno italiano attraverso il Ministero degli Esteri  per un impegno maggiore in collaborazione con il BiGeA dell'Alma Mater Studiorum Bologna. Ora in Nepal non servono più le "BELLE PAROLE" ma delle buone mani e concretezza».



Con lo scopo di ricostruire i villaggi dimenticati della Rolwaling è attivo un conto corrente verso cui effettuare il proprio versamento intestato a EXPLORA progetto presso la Banca TERCAS di Montorio al Vomano (TE) - IBAN: IT 19 P 06060 76930 CC0310052148


Explora Nunaat International è un’Associazione no-profit di esplorazione e ricerca in ambienti estremi nata nel 2007. Nel 2008, in occasione dell’Anno Internazionale Polare l’Associazione è stata premiata, per la spedizione in Artico (Groenlandia Orientale) con una medaglia e con una lettera di encomio a firma del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Nel 2011 l’Associazione ha effettuato una spedizione a fini umanitari in Himalaya, denominata Earth Mater. Nell’occasione sono stati intrapresi rapporti di cooperazione con il Governo del Nepal. In data 9 novembre 2011 è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra l’Associazione e il Governo del Nepal, rappresentato dal Sottosegretario alla cultura Jaya Ram Shestha, nei settori delle risorse idriche, sanità e turismo nel progetto denominato “Nepal – Gaurishankar 2013”.
Carmela Modica
Resp. Explora Nunaat International Press Office.
www.exploralimits.com



*In Allegato foto degli scalatori feriti in corso di salvataggio a Pheruche. A causa del maltempo non è stato possibile portarli a Lukla. Campo Base sull’Everest dopo la second scossa, di Temba Tsheri Sherpa, Nepal.








Nessun commento:

Posta un commento